Nonostante ancora non ci siano stati annunci ufficiali sull’esistenza di tale progetto, Metal Gear Solid 3 Remake è uno dei titoli più anticipati e discussi nel sottobosco dei leak del mondo videoludico. Questo rifacimento del capolavoro di Kojima, uscito originariamente solo per PS2 nel lontano 2004, potrebbe fare capolino proprio allo State of Play di questo mercoledì, e sulla rete ci si interroga sulla sua eventuale esclusività su PlayStation 5.
A rispondere a questa domanda sono alcune fonti della testata Insider-Gaming che negherebbero le teorie di alcuni rumour, le quali vedevano il titolo proprio come esclusiva Sony. Secondo queste fonti anonime, addirittura, il titolo non sarebbe in dirittura di arrivo solamente su PS5 e PC, ma anche sulle due console della rivale Microsoft: Xbox Series X e Series S! È però probabile che Sony si sia riservata l’esclusività dei potenziali DLC, o della campagna marketing dell’intero gioco.
Sarebbe “confermata”, inoltre, la presenza del gioco sul palco dello State of Play del 24 Maggio – che vi invitiamo a seguire in diretta con noi – anche se sotto forma di teaser trailer, privo di spezzoni di qualsivoglia gameplay.
Insomma, questo insperato ritorno della saga di Snake con questo remake di Metal Gear Solid 3 sembra prendere sempre più forma e, personalmente, non possiamo far altro che sperare che questi insistenti rumour si tramutino in realtà!
Ricordiamo che, in mancanza di contenuti ufficiali, i fan hanno provato a reimmaginare il gioco in chiave moderna e fotorealistica, chiedendo all’intelligenza artificiale MidJourney di ricreare i volti dei protagonisti della serie!
Fonte: Insider-Gaming