Spider-Man Remastered, su PC vendute 1,5 milioni di copie. Trend positivo per PlayStation

https://multiplayer.it/notizie/starfield-fan-chiedono-a-bethesda-di-commemorare-un-giocatore-morto.html

L’entrata nel mercato PC ha giovato non solo ai consumatori, che hanno potuto mettere mano sulle blasonate IP PlayStation, tra cui Marvel’s Spider-Man Remastered e The Last of Us: Part 1, ma anche a Sony Interactive Entertainment.

Nell’ultimo meeting finanziario, infatti, l’azienda ha segnalato una crescita continua dei ricavi nel mondo PC, passando dai 35 milioni di dollari del 2020, anno in cui debuttarono Death Stranding e Horizon Zero Dawn, ai 450 milioni di dollari nel 2023. Importante è stata l’acquisizione di Bungie avvenuta durante l’inizio del 2022. Il mercato PC è molto importante per Destiny e tutte quelle entrate hanno giovato a Sony.

Dallo stesso resoconto finanziario possiamo inoltre apprendere che Marvel’s Spider-Man Remastered ha venduto 1,5 milioni di copie, mentre The Last of Us Part 1 ha venduto 368.000 copie. The Last of Us: Part 1 fu molto penalizzato a causa delle condizioni disastrose del lancio, con il gioco che faceva un uso abnorme della VRAM e della CPU. Gli ultimi aggiornamenti hanno mitigato notevolmente queste problematiche, sebbene ci sia ancora lavoro da fare.

A proposito di Marvel’s Spider-Man, presto Insomniac lancerà il secondo capitolo dopo la parentesi Miles Morales. Secondo Jim Ryan, CEO di Sony Interactive Entertainment, lo studio ha potuto dare il suo meglio dato che si è concentrato solo su PS5. Rispetto ai lanci su PC,la strategia di PS5 resterà invariata.

Sony è comunque intenzionata a spingere sul mercato PC, confermando l’arrivo di ulteriori titoli in futuro. I più gettonati sono Ghost of Tsushima: Director’s Cut e The Last of Us: Part 2, così da completare la saga in vista di un terzo capitolo che potremmo vedere solo tra diversi anni. Diverso tempo fa circolavano voci in merito a un approdo di Gran Turismo 7, ma Kazunori Yamauchi fu abbastanza vago sulla questione.

Fonte: Documento ufficiale Sony