Gran Turismo 7 arriverà su PC? Kazunori Yamauchi sta valutando questa possibilità

Gran Turismo 7 Polyphony Digital PlayStation 5 Recensione

Kazunori Yamauchi, padre della serie Gran Turismo, si è detto aperto alla possibilità di approdare nel mercato con la sua ultima creatura: Gran Turismo 7. L’affermazione è arrivata durante un’intervista concessa a GTPlanet nelle Finali Mondiali di Monaco.

Questa non è la prima volta che vediamo Gran Turismo 7 accostato al mondo del Gaming. Durante uno degli enormi leak del database NVIDIA emerse, tra le diverse esclusive First Party di PlayStation Studios poi approdate sul mercato PC, proprio GT7. Ed ecco dunque che quel leak acquista più validità con un breve, quanto eloquente, “Sì, ci penso” pronunciato da Kazunori Yamauchi in risposta a una domanda mirata di GTPlanet riguardante l’approdo su di GT7.

Kazunori yamauchi ha poi aggiunto che, se mai questo porting si concretizzasse, risulterebbe un processo lungo e difficile. “Gran Turismo è un titolo molto rifinito. Non ci sono molte piattaforme che possano gestire il gioco in 4K nativi a 60fps, dunque un modo per rendere possibile ciò è restringere il numero di piattaforme. Non è un argomento molto facile, ma lo stiamo esaminando e prendendo in considerazione”.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Si tratterebbe di una mossa davvero coraggiosa, quella di Polyphony Digital, perché innanzitutto si aprirebbe per la prima volta al concetto di multipiattaforma, con tutti i benefici dati da una versione di Gran Turismo 7. Polyphony Digital dovrebbe dunque rifinire al meglio le versioni console, ancora non esenti da bug. Al tempo stesso, il team giapponese dovrebbe raggiungere un mercato molto esigente e dove a farla da padrona sono i simulatori più hardcore.

E come se non bastasse, il suo rivale di sempre è in arrivo nella prima metà del 2023. Ci riferiamo ovviamente a Forza Motorsport, che godrà anche del vantaggio tecnico dato da una piattaforma totalmente nextgen e promette di essere “stellare”. Riuscirebbe dunque Gran Turismo a ritagliarsi la sua fetta di pubblico anche in un mercato così competitivo? Discutetene nei commenti come sempre, gametimers.

Nel frattempo, Gran Turismo 7 è disponibile su e PlayStation 5. Ricordiamo nel frattempo che è stata svelata la Ferrari Vision GT. A proposito di GT7, lo avete già comprato? Approfittate pure del box Amazon che abbiamo preparato di seguito.

Fonte: GTPlanet