Controllare gli RGB del vostro PC da gioco non richiederà più l’installazione e l’utilizzo di pesanti programmi poco ottimizzati. Windows 11, infatti, permetterà presto di poter controllare i vostri LED dal menù delle impostazioni!
Ad annunciarlo è Microsoft stessa con un post pubblicato sul proprio blog, dove vengono anticipate anche altre comode funzioni che renderanno l’utilizzo di questo nuovo sistema operativo un po’ più semplice.
Insieme all’arrivo del supporto nativo ai file Rar – atteso ormai da decenni – e allo sbarco dell’intelligenza artificiale, a discapito della “povera” Cortana, giungerà anche un nuovo menù presente nelle impostazioni di Windows 11: quello per la gestione dei dispositivi RGB del vostro sistema.
Niente più rallentamenti dovuti a software acerbi e mal ottimizzati, vampiri delle vostre preziose risorse di sistema nel momento del bisogno, con gran felicità della nostra CPU e RAM!
Sebbene manchino foto e specifiche aggiuntive su questa funzionalità – almeno ufficialmente – non dovremo aspettare poi molto per vederla in azione dal vivo. Questo update dovrebbe infatti arrivare entro la fine di Maggio, ovvero entro una settimana, con un mega-aggiornamento di Windows 11 che sarà disponibile nel solito menù di Windows Update. Dateci quindi un occhio ogni tanto, e prestate attenzione a nuovi sottomenù nel caso il sistema si dovesse aggiornare “di nascosto”!
Ricordiamo che se siete ancorati a una vecchia versione di Windows, antecedente al 10, vi conviene aggiornare il vostro PC al più presto. Windows 7, 8 e 8.1, infatti, non verranno più supportate da Steam a partire dal primo gennaio 2024!