Marathon, al PlayStation Showcase la prima occhiata al nuovo FPS di Bungie

Marathon Bungie PlayStation Showcase

Al PlayStation Showcase mostrato finalmente il nuovo titolo shooter di Bungie: Marathon. Ignote le specifiche del gameplay, ma il trailer mostra stile da vendere per il remake del gioco dai creatori dell’originale Halo!

Prima che Bungie sviluppò Halo, fece Marathon”, ed è così che lo storico sviluppatore ritorna alle proprie radici, riportando in auge la trilogia di FPS Sci-Fi che conquistò la rete ben prima che Halo fece la storia sulla prima Xbox!
Il sito, raggiungibile all’indirizzo Marathongthegame.com, snocciola qualche altro dettaglio e definisce il titolo come un extraction shooter sci-fi PvP dove si compete per la sopravvivenza!

“Un’enorme nave fantasma si trova in orbita bassa sopra una colonia perduta su Tau Ceti iv. Le 30.000 anime che chiamano questo luogo casa sono scomparse senza lasciare traccia. Strani segnali alludono a misteriosi manufatti, AI da tempo assopite e a tesori di incalcolabili ricchezze. Siete un runner, che si avventura nell’ignoto in una lotta per la fama… E l’infamia. Chi tra voi scriverà il proprio nome sulle stelle?”

Il gioco uscirà per PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC con pieno supporto al cross play e al cross save.