Se c’è un titolo di cui si è sentita particolarmente l’assenza durante il recente PlayStation Showcase quello è sicuramente The Last of Us Multiplayer (o Factions secondo alcune voci). In molti si aspettavano anche una rapida presentazione di quella che potrebbe essere una delle più grandi produzioni di Naughty Dog ed è innegabile che la sua assenza durante l’evento targato Sony si sia fatta sentire. Naughty Dog è però consapevole del malcontento provato dai giocatori e nelle ultime ore ha pubblicato un piccolo aggiornamento sullo stato dei lavori dietro la componente multiplayer di uno dei suoi franchise di maggior successo.
Nelle ultime ore gli sviluppatori di questo ambizioso progetto hanno infatti rassicurato tutti i fan della saga, spiegando che lo sviluppo di questa componente multiplayer di The Last of Us procede secondo i piani ma lo Studio ha bisogno di maggior tempo al fine di realizzare la miglior esperienza possibile.
“Fan di The Last of Us, sappiamo che molti non vedevano l’ora di scoprire di più sul nostro gioco multiplayer. Siamo incredibilmente orgogliosi del lavoro che il nostro studio ha svolto fino ad ora. Con il proseguire dello sviluppo, abbiamo capito che la cosa migliore da fare per il gioco è dargli più tempo. Il nostro team continuerà a concentrarsi sul progetto, così come sugli altri titoli in sviluppo, tra cui una nuova esperienza per giocatore singolo. Speriamo di potervene parlare al più presto. In ogni caso siamo grati alla nostra fantastica comunità per tutto il sostegno. Grazie per la passione che mostrate verso i nostri giochi, questo continua a guidarci“.
Secondo Bloomberg il motivo dietro questo rallentamento è da ricondurre anche ad una decisione di Sony. Come riferito da Jason Schreier il colosso nipponico avrebbe infatti deciso di ridimensionare il progetto di Naughty Dog. Il team ora risulterebbe infatti ridotto insieme alle risorse rese disponibili da parte di Sony stessa. “Sony Group Corp. ha rallentato lo sviluppo su un nuovo gioco multiplayer nella serie The Last of Us. Gli autori stanno ora effettuando un riassestamento della qualità e della fattibilità sul lungo termine del progetto“.
Fonte: Naughty Dog