Come anticipato in giornata da Dusk Golem, oggi ci sono state novità sul franchise di Silent Hill. Konami ha infatti pubblicato un nuovo trailer di Silent Hill: Ascension, il videogioco streaming interattivo che punterà a stupire gli appassionati del franchise.
Il publisher giapponese non ha ancora spiegato nel dettaglio in cosa consisterà questa esperienza, ma possiamo dare per certo che sarà trasmesso contemporaneamente in live.
Il trailer termina infatti con una scritta che rimanda al sito ufficiale del gioco e che preannuncia l’arrivo di una diretta nel corso del 2023. Silent Hill Ascension sarà dunque un progetto profondamente diverso da ciò che la serie ci ha abituato, ma tenterà al tempo stesso di far sentire gli appassionati ‘a casa‘ con scene terrificanti e una componente horror spiccata. Non mancheranno mostri decisamente inquietanti, tra cui un misterioso essere già apparso nel primo trailer, degli strani mostri alati e un gigantesco berserker di Chtulhuliana memoria.
Silent Hill Ascension, ricordiamo, è nato da una collaborazione tra Genvid, compagnia di tool per lo streaming software, Bad Robot, ossia lo studio di produzione gestito da J.J. Abrams, dj2 Entertainment e Behaviour Interactive, autori di Dead by Daylight che rinnovano dunque il loro coinvolgimento nella serie. Ulteriori dettagli saranno svelati nel corso dei prossimi mesi.
Ricordiamo nel frattempo che i lavori sul remake di Silent Hill 2 continunano in quel di Bloober Team, mentre un altro team sta lavorando su Silent Hill F. No Code, team di Annapurna, sta invece lavorando su Townfall, mentre a Hollywood procedono i lavori sul film.
Fonte: Konami