Playground Games potrebbe tornare sul palcoscenico Xbox a breve. Il profilo Twitter ufficiale dell’azienda di Redmon ha infatti pubblicato un teaser che lascia poco spazio ai dubbi e che dà direttamente l’appuntamento al Xbox Games Showcase che si terrà l’11 giugno. Il teaser, dalla durata di pochi secondi, sembra infatti suggerire la presenza di novità legate a Fable al prossimo evento.
Il video mostra una scia di brillantini con un brano ripreso proprio dalla colonna sonora della serie. Il glitter potrebbe invece rappresentare la polvere di fata. Appare dunque ovvio che vedremo un annuncio sul franchise.
Alcuni ipotizzano che potremmo vedere una raccolta con le Remastered dei vecchi capitoli, magari da pubblicare anche su PC. La mossa avrebbe anche senso, dal momento che la trilogia originale è uscita solo su Xbox 360 ed è giocabile su One, Series S e Series X via retrocompatibilità. I più speranzosi sperano invece di avere novità sul progetto di Playground Games, complice anche la rilevanza che Microsoft ha dato a questo Tweet, e un’ipotesi certamente non esclude l’altra.
Le aspettative sul progetto sono notevoli e Playground Games è chiamata a risollevare un franchise che, purtroppo, è tristemente scomparso durante l’era Xbox One. Per il team britannico, questa sarà un’esperienza totalmente nuova. Loro sono infatti noti per la serie Forza Horizon, non proprio il franchise più simile a Fable, eppure sembrerebbe che il talentuoso team sia riuscito a cogliere lo spirito del franchise.
Do you love ✨ GAMES ✨ as much as we do? Then you won’t want to miss the Xbox Games Showcase: https://t.co/YSurRjtzpn | #Starfield #XboxShowcase pic.twitter.com/O1qSlXHNmY
— Xbox (@Xbox) May 30, 2023
Annunciato nel corso del 2020, Fable è rimasto sotto il più stretto riserbo.
Fonte: Twitter