Durante il Nintendo Direct è stata svleata la data di uscita di Super Mario RPG, nuovo capitolo della saga videoludica più famosa e longeva al mondo. Questa volta, ci troveremo di fronte a un Mario che presenterà al suo interno componenti RPG, distaccandosi un po’ dalla tipica componente platform che da sempre lo ha caratterizzato.
Il trailer mostrato durante l’evento Nintendo conteneva al suo interno sia scene in computer grafica, sia scene di puro gameplay. Le meccaniche sembrano quelle tipiche di un JRPG, dunque chi ama Mario e, al tempo stesso, questo genere di giochi, troverà sicuramente un delizioso mix. Ricordiamo comunque che non è la prima volta che Mario abbaccia queste meccaniche di gioco.
Già nel 19966 uscì, infatti, un videogioco di ruolo basato sull’idraulico di Nintendo e che ricevette un notevole apprezzamento all’epoca. Il gioco ebbe diverse release aggiuntive su Wii e Wii U e fu incluso nel Super NES Classic Edition del 2017. Questo annunciato oggi farà di fatto da remake di quel capolavoro uscito ormai quasi 30 anni fa.
Super Mario RPG uscirà su Nintendo Switch il 17 novembre 2023. I pre-order sono già disponibili su Nintendo eShop.
Fonte: Nintendo Direct