Lo ha raccontato durante l‘intervista concessa al podcast Kinda Funny pochi giorni fa. Stando alle dichiarazioni di Howard, in Starfield saranno ‘solo’ quattro gli interessi romantici a disposizione in tutto l’universo di gioco. Le ‘romance’ disponibili nel GDR di Bethesda sono argomento di discussione da parecchio. Già sei mesi fa, ad esempio, Howard venne incalzato sullo stesso argomento nel corso dell’intervista concessa a Lex Fridman.
Le informazioni al momento confermate sono le seguenti: ci sono quattro love story principali da poter iniziare. Ogni partner farà parte della fazione Constellation. Al momento, dunque, esclusa la possibilità di intraprendere storia d’amore con personaggi delle Colonie Unite o del Collettivo Freestar eccetera.
Secondo quanto affermato da Howard sia nel corso dell’ultima intervista che in dichiarazioni rese in passato: come in altri casi classici, ogni love story porterà con sé anche una serie di side-quest da compiere. A differenza con quanto visto in passato, però, il rapporto con l* partner sarà parecchio più delicato e complesso. Esisteranno molteplici aspetti da tenere a mente circa ciò che piace o non piace loro ed esiste anche la possibilità di indisporl* temporaneamente con alcune azioni. Una soluzione reputata più realistica rispetto ad un semplice dualismo tra storia in corso/storia chiusa. Non è chiaro se sarà possibile iniziare anche qualche sporadico flirt fuori da queste quattro love story che restano le uniche confermate come relazioni di tutto punto (con tanto di rapporti fisici, qualcuno precisa).
Quattro love story in tutto Starfield potrebbe non sembrare un gran numero. Lo diventa nel momento in cui si considera che almeno il 90% dei pianeti sarà privo di vita. Bethesda ha puntato molto sulla profondità e sul realismo. Pensate che astronave e casa potranno essere acquistate accendendo un mutuo da ripagare nel tempo.
Starfield arriverà il 6 settembre 2023 su PC e in esclusiva su Xbox Series X e Series S.