John Marston potrebbe finalmente tornare. Il 15 giugno, infatti, il Game Rating and Administration Committe (GRAC) della Corea del Sud ha classificato Red Dead Redemption. Si tratta di una pratica inusuale, considerata la distanza dall’uscita (ricordiamo, 2010), e proprio per tale motivo Gematsu ritiene che si tratti quantomeno di una Remastered. Si tratta inoltre di un identificativo diverso rispetto a quello del gioco originale, della versione Undead Nightmare e della GOTY Edition.
Il titolo in questione è identificato come “CC-NV-230615-001”, la cui dicitura “NV” lascia supporre che sia un titolo per console. Per i videogiochi PC, infatti, viene usata la dicitura “NP”, dunque possiamo star certi che il gioco recentemente classificato dalla GRAC sia previsto per console. Non è da escludere, chiaramente, una versione PC, soprattutto in virtù del fatto che i giocatori vorranno sicuramente scoprire come andranno avanti gli eventi dopo l’epilogo di Red Dead Redemption 2.
Pubblicato il 18 maggio 2010, Red Dead Redemption è uno dei videogiochi più apprezzati di Rockstar Games. Come da tradizione Rockstar, RDR offriva un vasto mondo Open World ricco di attività da svolgere e ricco di vita. Le città erano piene di persone che facevano le loro attività (sebbene nulla di avanzato come nel secondo capitolo) e le zone naturali erano meravigliose, con animali mai così realistici nei comportamenti e nella realizzazione.
Il gioco uscì, e aggiungiamo purtroppo, solo su PlayStation 3 e Xbox 360. Un porting su PC non è mai arrivato, lasciando i giocatori a bocca asciutta. Ci auguriamo dunque che questa nuova edizione, che non è chiaro se si tratti di una semplice Remastered oppure qualcosa di più, possa uscire anche su PC, così da permettere ai giocatori di poter finalmente mettere mano sul capolavoro Rockstar. Nel frattempo, ricordiamo che potete giocare il titolo in retrocompatibilità su Xbox.
Fonte: Gematsu