Mentre il gattino vagabondo di Stray si prepara ad approdare su Xbox questo agosto, il passaggio della barricata in senso inverso sarà Scorn a farlo. L’horror gore ambientale di Ebb Software, lanciato lo scorso 14 ottobre su PC e Series X|S (con tanto di debutto su Game Pass al day one) arriverà anche su PlayStation 5. A fare l’annuncio è proprio Sony attraverso il suo blog ufficiale.
L’annuncio è accompagnato anche da un trailer che illustra alcuni degli scorci che i gamer Xbox e PC hanno già avuto modo di conoscere, e temere. Non solo, nello stesso blog post anche i contenuti specifici della Deluxe Edition pensata appositamente per gli utenti Sony. Abbiamo ovviamente il videogioco boxato. Lo accompagnano una steelbook case esclusiva, un digital artbook e – ovviamente – la compilation che contiene la colonna sonora ufficiale.
Sony ha approfittato dell’annuncio per ribadire come giocare Scorn su PS5 permetterà di provare anche le funzionalità peculiari di DualSense. L’azienda promette una immersione totale grazie alle sensazioni tattili che il pad PS5 dovrebbe restituire. Il feedback aptico, dice Sony, ci permetterà di percepire dal più piccolo respiro al più palese pericolo.
Scorn non ha ancora una data di uscita ufficiale su PS5. Sony ha promesso arriverà nel corso del 2023.