Xbox Game Pass: Scorn e A Plague Tale Requiem GRATIS al Day One, Microsoft svela le novità di ottobre

a plague tale requiem xbox game pass ottobre 2022

Attraverso il suo sito ufficiale Xbox Wire, Microsoft ci presenta le novità di Xbox Game Pass e PC Game Pass per ottobre 2022. Il catalogo perde alcuni nomi ma in compenso si arricchisce di altri di tutto rispetto. Tra i più attesi, certamente, Scorn e A Plague Tale Requiem che arrivano su Xbox Game Pass a partire dal loro giorno di pubblicazione.

Andiamo però con ordine e vediamo chi esce dal catalogo. A partire da questo mese – il 15 ottobre – attraverso Game Pass non potrete più recuperare: Bloodroots, Echo Generation, Into the Pit, Ring of Pain, Sable e The Good Life. Tutti disponibili su Xbox One, Series X e Series S, PC e servizi Cloud.

Ma per sei giochi che escono, almeno nove ne rientrano. Li elenchiamo uno a uno in ordine di apparizione in catalogo e specificando se saranno disponibili su PC, console o cloud. Si parte da subito con Chivalry 2 (Cloud, Console e PC) uno slasher in prima persona ispirato alla storia medievale. Sempre di medioevo si parla dal 6 ottobre con Medieval Dynasty ( e Series S) un RPG di stampo e ambientazione abbastanza classica già disponibile nel catalogo PC che verrà così travasato anche nel catalogo per le console next-gen.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

A proposito di PC (e solo PC) sempre il 6 ottobre è il turno della prima e seconda stagione di The Walking Dead, piccolo capolavoro di Telltale. Pochi giorni dopo (l’11 ottobre, su Xbox One, Series X, Series e PC) è invece l’ora di Eville, un multiplayer investigativo molto particolare che arriva su Game Pass già al suo debutto. Lo stesso giorno, su Console e PC, tocca a Costume Quest, un simpatico RPG. Chiude questa prima metà del mese, il 13 ottobre, Dyson Sphere Program (su PC) uno strategy game e gestionale in ambientazione spaziale.

Al giro di boa, con la seconda metà del mese cominciano ad arrivare nomi già più altisonanti. Il 14 ottobre tocca all’attesissimo Scorn. Il gioco horror shooter di Ebb Software debutta proprio quel giorno. Sarà disponibile in Cloud, sul PC e su e Series S, non è previsto l’arrivo su PS5. Il 18 ottobre è invece il giorno di un altro debutto. Quel giorno segnerà il ritorno di Amicia e Hugo con A Plague Tale Requiem. Anche in questo caso si tratta di un debutto complessivo. Il gioco è previsto arrivi su piattaforme Microsoft tramite PC, Cloud e console next-gen (non in esclusiva, però). Tocca proprio al sequel di Innocence chiudere questa prima tornata di giochi.

Prima di lasciarci, vi segnaliamo che acquistando un abbonamento Xbox Game Pass Ultimate da CD Keys potrete risparmiare anche il 27% sul prezzo.

Vi ricordiamo di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per essere sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.

xbox game pass microsoft ottobre 2022 a plague tale requiem chivalry 2 scorn

Fonte: Xbox Wire