Studio MAPPA ha svelato il trailer di Attack on Titan The Final Season Part 4, capitolo conclusivo di quella che probabilmente è la stagione finale più lunga degli ultimi dieci anni. L’appuntamento è fissato all’autunno del 2023 ma, come avrete potuto intuire, non abbiamo una data precisa per l’uscita. In ogni caso, il teaser mostra alcuni fotogrammi molto importanti e che coinvolgono figure quali Armin, Mikasa, Levi e i guerrieri di Marley intenti ad affrontare la più temibile minaccia che il mondo abbia mai affrontato.
Questo sarà il gran finale della serie, e questa volta per davvero. Ricordiamo che la Stagione Finale di Attack on Titan è stata quantomeno controversa nella sua gestione. Inizialmente, essa doveva essere divisa in due parti, ma il progetto è poi cambiato in corso d’opera portando alla creazione di due macro episodi che fungono da adattamento per i capitoli 130-139.
Il primo episodio è uscito in primavera e vedeva i nostri eroi pianificare l’assalto contro Eren e tentare di fermare la sua avanzata e, di conseguenza, anche quella delle migliaia di titani colossali che un tempo circondavano i tre distretti di Paradis. In questo secondo episodio avremo il confronto finale che porterà poi al divisivo finale che, diciamoci la verità, non è proprio piaciuto a tutti.
Parlando del finale, vi ricordiamo che proprio recentemente Hajime Isayama, scrittore e disegnatore del manga, ha confermato di averlo pensato così sin dall’inizio. “Dopo aver guadagnato un po’ di popolarità, avevo pensato a un finale triste. Avevo la storia in mente sin dall’inizio”, ha affermato l’autore. Egli ha poi aggiunto che, inizialmente, temeva di dover chiudere la storia con il secondo volume.
Fonte: Anime PONY CANYON