Square Enix ha annunciato che Final Fantasy 16, che proprio recentemente ha fatto il suo debutto su PlayStation 5, avrà un suo musical. L’onere di questa traspozione spetterà alla compagnia teatralae Takarazuka Revue. Lo spettacolo si terrà l’anno prossimo in due differenti occasioni. Si partirà dal Gran Teatro di Takarazuka, tra maggio e giugno 2024, e si concluderà poi al Tokyo Takarazuka Theater Performance tra luglio e agosto 2024.
Purtroppo ci sarà da aspettare per i biglietti. Essi saranno infatti disponibili solo a partire dal 27 aprile 2024. Come da tradizione Takarazuka Revue, ogni personaggio del musical sarà impersonato da una donna. Si tratta di una pratica che ha sempre contraddistinto la compagnia sin dalla sua nascita, avvenuta nel 1914.
Takarazuka Revue ha infatti una storia centenaria e si è sempre distinta per il suo stile prettamente occidentale e non troppo dissimile da quello di Broadway e per, appunto, la presenza di sole attrici all’interno dei propri spettacoli. Nel repertorio di Takarazuka troviamo Il grande Gastby, Casablanca e il manga Le rose di Versailles.
Non è invece noto quali elementi della storia saranno trasposti. Quel che è certo è che si tratta di un compito sicuramente arduo, soprattutto per alcuni passaggi di questo capitolo. Detto questo, ricordiamo che Final Fantasy 16 ha venduto tre milioni di copie nella prima settimana di lancio e che, in Giappone, sono state vendute 300.000 copie in formato fisico. Il gioco sta però avendo un leggero calo delle vendite.
Square Enix, intanto, fa sapere di essere interessata a più produzioni Tripla A e, magari, alla creazione di nuove IP. Proseguono le voci circa un possibile remake di Final Fantasy 9.
Fonte: VG247