Final Fantasy 9: Remake, torna il Sistema ATB. Produzione paragonabile a Crisis Core stando ad alcune indiscrezioni

final fantasy 9

Il tanto chiacchierato remake di Final Fantasy 9 continua ad essere al centro di diverse voci di corridoio che vedono il titolo in lavorazione. Dopo le recenti dichiarazioni di Jeff Grubb secondo cui il gioco esiste davvero ed è in via di sviluppo, l’insider di ResetERA torna a fornire nove interessanti informazioni. Come dichiarato da Grubb, il remake di questo amatissimo capitolo dovrebbe rimanere particolarmente fedele al titolo originale senza presentare dunque grossi stravolgimenti.

Tanto per cominciare secondo quanto scritto da Jeff Grubb, Final Fantay 9: Remake sarà molto simile al titolo originale. Questo significa che il gioco presenterà il tradizionale Sistema ATB (Active Time Battle) reso iconico dal settimo capitolo della Fantasia Finale. Per precisare: il Sistema ATB consiste in una barra che nel corso del combattimento si carica per ogni membro del party. Questa una volta caricata al massimo, permette ai personaggi di eseguire una determinata azione. Questa gestione delle battaglie porta dunque a pianificare con attenzione le proprie mosse al fine di evitare di rimanere scoperti tra un’azione e l’altra.

Chiusa la parentesi gameplay, Grubb continua spiegando che questo gioco si avvicinerà molto a Crisis Core come produzione. Questo significa che i giocatori non dovranno aspettarsi grandi stravolgimenti alla storia, ma un gioco molto più in linea con la versione originale del lontano 2000. Questa notizia farà sicuramente felici tutti i fan rimasti in parte delusi dal grande cambiamento di Final Fantasy 7: Remake, accusato di essersi avvicinato troppo all’action.

Attenzione però, tutte queste informazioni non son in alcun modo state confermate da parte di Square Enix. Proprio per questo motivo vi invitiamo come al solito a prendere quanto detto con la dovuta cautela in attesa di eventuali comunicazioni da parte di fonti ufficiali.

Parlando di Final Fantasy, il sedicesimo capitolo di questa amatissima saga continua a segnare record. Square Enix ha infatti confermato che l’avventura di Clive Rosfield ha già superato l’incredibile traguardo delle 3 milioni di copie vendute in tutto il mondo. Un ottimo risultato per un capitolo che si pone quasi come punto di svolta per una delle più longeve saghe del mondo videoludico.

Ad alimentare le speranze su un possibile ritorno ci pensa Square Enix stessa coi suoi ultimi documenti.

Fonte: Jeff Grubb