Mancano pochissime settimane perché si possa avere un assaggio di Assassin’s Creed: Codename Jade, il gioco mobile che ci porterà fino in Asia. Tencent e Ubisoft hanno annunciato che registrandosi al sito ufficiale sarà possibile essere selezionati per partecipare a questa fase di test in beta. Basterà inserire i propri dati nell’apposito form di registrazione e poi attendere comunicazioni più precise. Chiunque voglia partecipare avrà modo mettere in anteprima le mani sul titolo.
Avvolto nel mistero per diverso tempo, Codename Jade è tornato a farsi vedere non molto tempo fa in un teaser trailer che ha fatto gasare più di una persona. Sviluppato da Level Infinite, questo Assassin’s Creed ci mette nei panni di Xia, in Cina, durante il terzo secolo avanti Cristo. “Dalla Grande Muraglia fuori dai confini dell’impero alla capitale imperiale di Xianyang, viaggiate in un mondo pieno di storia e pericoli nascosti. Difendetevi dagli Xiongnu e lavorate per smantellare le cospirazioni, assumendovi sempre maggiori responsabilità e affrontando nuove sfide” recita la sinossi ufficiale redatta da Tencent e Ubisoft.
Assassin’s Creed: Codename Jade non ha ancora una data di uscita definitiva pubblica. Sappiamo però che verrà reso disponibile gratuitamente attraverso i marketplace Google e Apple su dispositivi mobile. “Jade” è, infatti, un gioco per smartphone. L’azienda francese lo ha definito un Tripla A per Smartphone ed è fiduciosa possa dare il via a una stagione di produzioni simili.