Durante il Forza Monthly del 17 luglio 2023, Playground Games ha annunciato ufficialmente che FIAT, Alfa Romeo, Lancia e Abarth torneranno in Forza Horizon 5 e, in generale, nella serie creata da Turn10. Si tratta di un’importante notizia che preannuncia, tra le altre cose, l’arrivo di almeno una cinquantina di veicoli all’interno di Forza Horizon 5, tra graditi ritorni e potenziali debutti.
Esattamente come accaduto per Toyota e Mitsubishi in Forza Horizon 4, Playground Games rimedierà a un’altra grande mancanza del parco auto di Forza Horizon 5, orfano al lancio di alcune delle auto più iconiche di sempre. Questa assenza fece storcere il naso anche a noi in fase di recensione, ma non ebbe peso nella valutazione, consci del fatto che sarebbero ritornate prima o poi. La stessa Lancia era apparsa nel materiale promozionale della serie, dunque era chiaro che ci fosse qualche problema temporaneo relativo alle licenze.
Non è al momento chiaro quando questi marchi torneranno, ma Playground Games ha confermato che il prossimo Forza Monthly verterà anche sul ritorno di queste icone dell’automobilismo italiano e mondiale. Se l’iter di Playground dovesse ripetersi, tutte le vetture precedentemente apparse nel franchise dovrebbero essere gratuite. Forza Horizon 5 è disponibile su PC, Xbox One, Xbox Series S, Xbox Series X e Xbox Game Pass.
Nel frattempo, vi ricordiamo che durante il Forza Monthly sono stati svelati nuovi dettagli relativi a Forza Motorsport, nuovo capitolo sviluppato da Turn10 in esclusiva per Xbox Series X, Xbox Series S e PC. Il focus della serata è stata la nuova Intelligenza Artificiale dei Drivatar e il nuovo modello delle gomme, entrambi migliorati sensibilmente rispetto al passato.
Fonte: Forza