È un grande weekend quello che sta vivendo Gunfire Games, software house che proprio recentemente ha pubblicato Remnant 2, seguito di Remnant From The Ashes. L’ultima fatica della software house statunitense ha infatti conquistato la seconda posizione tra i titoli venduti su Steam più renumerativi del momento, arrendendosi solo di fronte a un Counter Strike: Global Offensive, che presto si aggiornerà a Counter Strike 2. Al testa a testa fino a non troppe ore fa partecipava anche Baldur’s Gate 3.
Sebbene quest’ultimo sia però in cima grazie alle microtransazioni, lo stesso discorso non si applica per Remnant 2, saldamente in P2 grazie alle pure vendite. Il gioco ha scavalcato 14 posizioni nella sua settimana di lancio, trasformando quella che un tempo era una saga di nicchia in una di successo, con oltre 80.000 giocatori di picco su PC, 83.792 per la precisione. La ricezione da parte dei giocatori è stata calorosa, con oltre 5.000 recensioni “Molto Positiva”.
“Abbiamo lanciato Remnant 2 il 25 luglio, e siamo onorati e grati per il travolgente responso positivo da parte della community. Il vostro supporto ed entusiasmo per il gioco è stato davvero stimolante. Sappiamo che incontrare bug e glitch può essere frustrante e far scemare il vostro interesse, ma prendiamo questi problemi con incredibile serietà e il nostro team sta lavorando per identificarli e risolverli il prima possibile”, ha spiegato Ben Gabbard, Director del gioco.
Remnant 2 è disponibile in tre versioni, con quella base che parte da €49,99, mentre la Ultimate costa €69,99. La software house promette oltre 400 ore di gameplay.
Fonte: VG247