Il debutto di Barbie, com’era lecito aspettarsi, si è dimostrato clamoroso. Dopo aver superato Indiana Jones 5, la pellicola di Greta Gerwig ha infatti superato il mezzo miliardo di dollari al botteghino in appena 9 giorni, confermandosi come uno dei film più profittevoli del 2023. A svelarcelo è il sito Box Office Mojo di IMDb. Sul mercato statunitense, il film ha rgistrato incassi per 287.402.851 milioni di dollari, mentre all’estero la cifra è di 291.400.000 milioni.
Si tratta di un risultato notevole e che conferma l’ottimo debutto del film, che ricordiamo ha registrato oltre 162 milioni di dollari nel weekend di uscita. Durante la prima settimana di programmazione si è registrato un calo costante nel mercato domestico, complice anche la settimana lavorativa che ha impegnato eventuali spettatori. Venerdì 28 luglio, infatti, Barbie ha registrato un incremento del +36,5% rispetto a giovedì 27 luglio.
Al momento non è chiaro fino a quanto Barbie potrà spingersi, ma Forbes ritiene che il film possa raggiungere e addirittura superare il traguardo del miliardo di dollari, imponendosi di conseguenza come film con più incassi del 2023. E voi che ne pensate? Avete visto Barbie? Ditecelo nei commenti come sempre, cari Gametimers.
Nel frattempo ricordiamo che Greta Gerwig è al lavoro sul Live Action di Biancaneve con Rachel Zegler come protagonista. Dal set, sono anche emerse foto delle creature magiche che sostituiscono i sette nani. Per Barbie, invece, potrebbe aprirsi un vero e proprio universo cinematografico. Un MCU, dove la M però sta per Mattel.