A riportare la notizia anche i maggiori quotidiani nazionali. Mark Margolis si è spento per cause naturali. L’attore è ricordato principalmente per la sua interpretazione di Hector Salamanca in Breaking Bad e Better Call Saul ma anche per il ruolo di Alberto in Scarface, il film di Brian De Palma con Al Pacino e Michelle Pfeiffer. Tra gli altri film a cui ha partecipato non possiamo non citare Hannibal di Ridley Scott con Anthony Hopkins e Daredevil con Ben Affleck.
Attivissimo al cinema, in TV ma soprattutto a teatro, Mark Margolis aveva partecipato a circa 50 produzioni Off-Broadway. Sul grande schermo le sue partecipazioni si contano nell’ordine delle decine. Meno presente in TV dove partecipa a episodi sporadici di serie comunque famose (Kojak, Law and Order, Sex and the City, Star Trek). È col ruolo di Hector che riconquista una certa notorietà, specie tra il pubblico più giovane che da poco si era avvicinato alla serie di Vince Gillighan.
Un messaggio di cordoglio è arrivato anche da parte delle pagine social dedicate proprio alle due serie prodotte da AMC. “Ci uniamo al lutto di milioni di fan per la perdita del talentuoso Mark Margolis. Lui che con i suoi occhi, un campanello e davvero pochissime parole ha trasformato Hector Salamanca in uno dei personaggi più indimenticabili nella storia della tv“.