Stando alle ultime voci id Software sarebbe già al lavoro su un nuovo titolo dopo il pluripremiato Doom Eternal. Nel corso di una recente chiacchierata lo stesso Phil Spencer ha ammesso di essere a conoscenza del fatto che la compagnia è attualmente concentrata nello sviluppo di un nuovo progetto che potrebbe rivelarsi “qualcosa di spettacolare“. Pochi i dettagli noti a riguardo, e rimane difficile immaginare se il titolo sarà il seguito di franchise già avviati o una nuova IP.
Ad alimentare la curiosità è anche un recente annuncio di lavoro comparso sul sito di Zenimax. Osservando la proposta di lavoro si nota che lo studio è attualmente alla ricerca di un Senior Weapon/Prop Artist che andrà a realizzare grafica e stile dei veicoli e delle armi del loro nuovo gioco. Sebbene in molti speravano in qualcosa di collegato a Doom, l’annuncio sembra ricollegarsi più ad un nuovo capitolo di Rage, serie in cui armi e veicoli sono presenti in dosi abbondanti.
Bisogna considerare però che l’annuncio non specifica il ruolo e l’importanza che avranno i veicoli avranno all’interno di questa nuova avventura di id Software. Inoltre va ricordato che Rage 2 è un titolo che non ha ricevuto un’ottima accoglienza. Proprio per questo motivo non è sicuro che l’azienda abbia deciso dare vita ad un ulteriore capitolo di questa serie. Sono molte dunque le ipotesi che si potrebbero fare a riguardo ma solo il tempo sarà in grado di rispondere alla molte domande sorte dopo le recenti dichiarazioni.
La parola ora spetta a voi. Cosa vi aspettate da questo misterioso gioco attualmente in sviluppo? Fateci sapere la vostra lasciando un commento qui sotto!
Phil Knows Id software is cooking something spectacular. https://t.co/zfN6ieer1z pic.twitter.com/Qu1V9gtDWs
— Joey (Phantom Kraken) 🇵🇦 ❎ 👁⃤ (@JohanzelV) June 12, 2023
Fonte: JohanzelV