GSC Game World ha svelato un nuovo trailer di STALKER 2: Heart of Chornobyl alla Gamescom 2023, trasmesso in live nel Xbox @ Gamescom 2023: Live From the Showfloor. Il trailer mostra tanti elementi tipici della serie, come la presenza di emissioni, anomalie, l’uso di oggetti come le viti per innescarle e tanti nemici iconici. Non mancano novità, come il protagonista che ora avrà una voce in game o la possibilità di modificare le armi in tempo reale.
Atteso per il primo trimestre del 2024, STALKER 2: Heart of Chornobyl sarà un FPS Immersive Sim ambientato all’interno della Zona di Alienazione di Chornobyl. Caratterizzato da spiccati elementi survival, la nuova creatura di GSC Game World richiederà al giocatore un’attenta gestione di risorse e salute, grazie anche a un sistema di dissanguamento e avvelenamento da radiazioni che sarà influenzato direttamente anche dagli artefatti che troveremo in gioco.
Il gioco sarà disponibile in esclusiva su Xbox Series S, Xbox Series X e PC. Sarà inoltre incluso in Xbox Game Pass dal lancio, mentre non si hanno notizie ufficiali riguardo una eventuale versione PlayStation 5.
Fonte: Xbox