Arrivato in early access su Steam questo maggio dopo alcuni rinvii, The Outlast Trails ci metterà ancora un po’ prima di fare il suo debutto ufficiale su console. Red Barrels ha confermato nelle scorse ore l’intenzione di pubblicare il gioco su PlayStatiuon 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X e Series S nei primi mesi del 2024. In un blog post apparso sulla pagina Steam, il team ha spiegato che la decisione è stata presa a malincuore ed è dettata dalle sfide tecniche poste dalla volontà di garantire il crossplay fra tutte le piattaforme. Inoltre, afferma lo studio, l’idea è quella di rendere il cross-play il più fluido possibile.
Nel suo comunicato, Red Barrels informa di avere intenzione di rendere le esperienze più coinvolgenti per tutta la squadra e non lasciare tutto alle mani del leader. The Outlast Trials, d’altronde, è un gioco co-op ricorda lo studio, ed è importante che tutti partecipino alle decisioni.
A proposito, l’estate è quasi al termine e in molti festeggiano e salutano già il ritorno delle temperature invernali. Si pensa già alla vigilia di ognissanti. Red Barrels annuncia di avere in mente di lanciare una nuova serie di contenuti per il periodo di Halloween. Non solo diversi contenuti secondari e cosmetici ma anche piccole novità del gameplay come nuove sfide MK, un aggiornamento del Programma X un nuovo Trial e alcune sfide specifiche per il periodo.
La closed beta di The Outlast Trials è arrivata lo scorso anno.