Il video è apparso sul canale YouTube della testata USA. L’action RPG di Game Science è atteso a partire dall’estate del prossimo anno. Non c’è ancora una data di uscita per Black Myth Wukong ma cominciano comunque a moltiplicarsi le informazioni al riguardo. Il videogame aveva già idealmente inaugurato la manifestazione tedesca durante la Opening Night Live insieme a diversi altri giochi presenti in cartellone.
Tra le altre informazioni presentate, quella che ha fatto più storcere il naso ai gamer riguarda la localizzazione in italiano. Le prime notizie riguardavano il doppiaggio, assente nella nostra lingua. All’informazione a cui siamo oramai abituato, va affiancata l’ulteriore notizia: niente localizzazione per testi e interfaccia. Questo emerge dalla pagina Steam dedicata a Black Myth Wukong.
Il gameplay, disponibile di seguito, ci mostra alcune sequenze esplorative attraverso le quali vediamo come il gioco si avvicini – ma nemmeno troppo, non vogliamo abusare del termine – ad un souls-like. Anche in questo caso, ad esempio, incontreremo degli idoletti che avranno la funzione del falò o degli idoli di Sekiro (insomma, dei checkpoint dove salvare la partita e riposare). I nemici ‘minion’ sembrano parecchio semplici da buttare giù, a differenza di un Bloodborne o un Demon’s Souls dove anche il più stupido degli encounter poteva risultare fatale.
A circa metà video, inoltre vediamo quello che sembra un midboss o comunque un nemico unico. Anche in questo caso sembra di avere a che fare con un nemico parecchio easy da buttare giù. Lo scontro, portato a termine con diversi colpi del bastone magico, si conclude anche con un evidentissimo glitch grafico con la parte posteriore del manto di Wukong che fa un po’ come cavolo gli pare. C’è tempo per sistemare tutto, ovvio, Black Myth Wukong non arriverà su PC, Playstation e Xbox prima del prossimo anno.