Black Myth: Wukong, le versioni Xbox Series X e Series S hanno una data di uscita!

Con un annuncio ufficiale, Game Science ha finalmente svelato la data di uscita delle versioni Xbox Series X e Xbox Series S di Black Myth: Wukong, uno dei videogiochi più venduti e apprezzati del 2024, in particolare in Cina dove il videogioco ha ottenuto delle vendite incredibili. Vi basti pensare che in occidente gli ultimi dati si fermano a 7,5 milioni di copie vendute, pari a un terzo del totale. La data di uscita su Xbox Series X e S è fissata al 20 agosto 2025, a un anno esatto dall’uscita su PlayStation 5 e PC.

Black Myth: Wukong, uscito lo scorso anno, è stato a lungo un titolo disponibile solo su PlayStation 5 e PC. I motivi non erano legati ad accordi di esclusività, bensì ad alcune difficoltà riscontrate con Xbox Series S. Il Game Director non inputò però le colpe alla console, bensì alla mancanza di esperienza del proprio team nel campo dell’ottimizzazione. Parliamo di uno studio che era per la prima volta alle prese con un Tripla A.

L’unica cosa che manca è la Xbox. Il che in qualche modo sembra un po’ sbagliato, ma quei 10GB di memoria condivisa – senza anni di esperienza nell’ottimizzazione – sono davvero difficili da sfruttare“, ha dichiarato all’epoca il Game Director. Sono passati però diversi mesi da allora e, di conseguenza, è probabile che i ragazzi di Game Science siano riusciti a risolvere questo grattacapo. Non resta quindi che aspettare qualche mese. I pre-order, nel frattempo, partiranno il 18 giugno e chi lo prenoterà avrà uno sconto del 20%, sconto disponibile anche sulle altre piattaforme.

Fonte: Game Science

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here