Anche Baldur’s Gate 3 è finito vittima di speculatori online che tentano di ricavare quanti più soldi possibili dalla Collector’s Edition del gioco. Nei vari store digitali sono iniziate infatti ad apparire diverse inserzioni riguardanti la Collector’s del gioco vendute a prezzi folli, in alcuni casi superiori di oltre sette volte rispetto al prezzo standard, che ricordiamo essere di 269,99 dollari. Sì, c’è chi tenta di venderla a oltre 2.000 dollari.
Su Ebay possiamo infatti trovare diverse aste. La maggior parte di esse parte da 1.000 dollari e non hanno al momento ricevuto molte offerte. C’è anche chi ha tentato di esagerare ulteriormente, provando a piazzare la Collector’s di Baldur’s Gate 3 alla folle cifra di 2.025 dollari. Come se non bastasse, diverse aste sono sprovviste di contenuti digitali, gioco compreso, dunque l’acquirente acquisterebbe solo gli oggetti fisici, comunque non pochi.
Ricordiamo che, oltre a una copia di Baldur’s Gate 3 Digital Deluxe Edition, la Collector’s Edition contiene una statua alta 25cm, una artbook da 160 pagine, uuna mmappa in tessuto di Faerun, un certificato di autenticità, un anello, un dado D20 oversize, diversi sticker e delle schede dei personaggi ispirati a Dungeons & Dragons.
Insomma, alcune persone stanno tentando di approfittare della rinnovata popolarità di Baldur’s Gate 3 per intascarsi un po’ di grano. Inutile dire che ciò ha incontrato la disapprovazione di moltissimi utenti sul web. Nulla di nuovo, dunque. In ogni caso, molte delle Collector’s restano al momento invendute, nonostante la richiesta sia ora più alta che mai.
Baldur’s Gate 3 ha venduto molto su PC, con un picco di giocatori grandioso. A settembre uscirà su PlayStation 5 mentre, entro la fine del 2023, uscirà su Xbox Series X e Xbox Series S.
Fonte: PC Gamer