Baldur’s Gate 3 dietro solo ad Hogwarts Legacy. È suo il secondo miglior picco di giocatori del 2023 su Steam

baldur's gate 3 larian studio shadowheart

Baldur’s Gate 3 ha registrato il secondo miglior picco di giocatori del 2023, confermandosi nuovamente come uno dei videogiochi per PC più di successo degli ultimi anni. Come confermato da Steam, infatti, solo Hogwarts Legacy ha saputo fare poco meglio, mentre l’opera di Larian Studios ha saputo mettersi dietro titoli rilevanti quali Star Wars Jedi e, soprattutto, un certo Resident Evil 4, e con molto distacco.

Numeri alla mano, comunque, a primeggiare continua ad essere Hogwarts Legacy. Il videogioco di Avalanche Software è infatti ancora saldamente in prima posizione con un picco di videogiocatori simultanei di ben 879.300, sfiorando quasi l’impressionante cifra del milione. La sua leadership potrebbe essere al sicuro, ma non escluderemmo un sorpasso dei “babbani” di Baldur’s Gate 3, visto che il distacco tra i due è davvero ridottissimo.

L’ultima fatica di Larian Studios, con ben 814.666 utenti connessi contemporaneamente, è uno dei migliori risultati di sempre, rientrando a pieno diritto nella Top 10 di tutti i tempi su Steam. Un risultato meritato per quelli che molti definiscono come il miglior RPG degli ultimi anni. Dietro di lui troviamo titoli di successo quali Apex Legends, Call of Duty e Fallout 4. Come se non bastasse, al momento Baldur’s Gate 3 vanta un Metascore stellare su Metacritic.

Fonte: Steam