Starfield potrebbe essere il gioco Bethesda con meno bug in assoluto. Secondo quanto affermato da Tyler McVicker, un giornalista che sta già giocando il gioco da qualche giorno, i bug sarebbero davvero pochissimi e/o apparentemente di piccola entità. “15 ore di gioco e non ho incontrato un singolo bug”, ha affermato il giornalista su Discord, violando anche l’embargo che impone il silenzio a tutti coloro che stanno provando il gioco fino alla data prestabilità, 31 agosto ore 18:00. A proposito, troverete anche la nostra recensione, curata da Luca Raimondi.
Tornando a Starfield, Tom Henderson avrebbe chiesto a cinque individui un parere sulla qualità tecnica del gioco e, secondo quanto riportato dall’affidabile insider, quanto detto da McVicker corrisponderebbe a verità. “Cinque persone, che hanno investito una certa quantità di ore nel gioco, mi hanno detto che il numero di bug incontrati può essere contato su una mano. Infatti, la maggior parte ha detto di averne incontrato uno o due al massimo, e tutti hanno investito dozzine di ore nel gioco. In aggiunta, mi hanno detto che tutti i bug che hanno riscontrato sono stati già listati per la patch Day 1 di Starfield”, ha affermato Tom Henderson, ammettendo però che si tratta di un campione molto piccolo.
La stessa Microsoft, in passato, aveva già menzionato di aver investito molto sul gioco per evitare bug di sorta, affermando già all’epoca che si trattava del gioco Bethesda meno buggato di sempre. “Lavorando con Todd e il team, posso vedere il conteggio dei bug e, numeri alla mano, se fosse pubblicato oggi sarebbe il gioco Bethesda con meno bug di sempre”, affermò all’epoca Matt Booty di Xbox. Insomma, il meme di Bethesda e dei suoi storici bug, aspetto su cui lo stesso Todd Howard ha scherzato più volte, potrebbe essere giunto al termine.
Starfield uscirà il 6 settembre su PC, Xbox Series X e Xbox Series S. Sarà inoltre disponibile al day one su Xbox Game Pass, mentre coloro che possiedono la Premium Edition (o il pacchetto Premium Edition per gli utenti Game Pass) potranno giocarci già dal 1 settembre. Inoltre, vi rimandiamo ai requisiti di sistema della versione PC e alla sessione di Q&A di Bethesda, dove sono state svelate diverse chicche sul gioco.
Fonte: Insider Gaming