Starfield: è iniziato il countdown per il lancio. Chi ha la Premium Edition raggiungerà le stelle molto prima

starfield

L’uscita di Starfield è ormai vicinissima. I fortunati possessori della Premium Edition, disponibile anche come pacchetto per gli abbonati Xbox Game Pass Ultimate, potranno metterci le mani già dal 1° settembre, mentre tutti gli altri dovranno attendere il 6 settembre. Grazie a Bethesda, è ora noto che, in Italia, la versione digitale del gioco sarà accessibile a tutti i giocatori a partire dalle 02:00 di notte, ovviamente nei rispettivi giorni di uscita. Insieme alle date di sblocco, Bethesda ha svelato anche i requisiti di sistema del gioco su PC.

Starfield è atteso su Xbox Series S, Xbox Series X e PC. Sarà inoltre giocabile al day one su Xbox Game Pass e gli abbonati al servizio Microsoft potranno accedere anticipatamente al gioco acquistando la già citata Premium Edition, disponibile come add-on a 29,99€. Con la Premium Edition, oltre all’accesso anticipato, si avrà accesso anche al Constellation Skin Pack, contenuti digitali extra quali Colonna Sonora e Art Book e, cosa più importante, la prima espansione di Starfield: Shattered Space.

Il gioco presenterà diverse caratteristiche mutuate dai titoli Bethesda del passato e ampliate a dismisura. Chiunque ricorderà la sensazione di “vivere” all’interno di Skyrim in The Elder Scrolls 5, visto quanto credibile era quel mondo. Bethesda ha però voluto enfatizzare questo concetto, tanto da definire Starfield più di un semplice gioco. Possiamo inoltre contare su un elevato numero di companion e su diverse altre caratteristiche. Per un recap, vi rimandiamo alla FAQ ufficiale di Bethesda dove troverete un sacco di informazioni.

Fonte: Bethesda