Starfield è disponibile da qualche giorno in Early Access per tutti coloro che possiedono la Premium Edition, eppure non c’è voluto molto prima che venissero scoperti segreti di varia natura. Tra questi, troviamo un omaggio ad Alex Hay, fan sfegatato dei titoli Bethesda che non vedeva l’ora di poter mettere le mani sulla nuova opera di Bethesda ma che, purtroppo, è venuto a mancare a causa di un cancro.
Alex Hay, 35 anni, aveva già discusso in passato del suo tumore in un post su Reddit, descrivendo la sua situazione e menzionando anche la, purtroppo concreta, possibilità di non riuscire a posare le proprie mani sul gioco. Purtroppo così è stato. Alex Hay è tristemente venuto a mancare a marzo di quest’anno. Alex era un grande appassionato dei videogiochi Bethesda. Come affermato da un amico, le sue ore combinate su Fallout e i vari The Elder Scrolls in 3D (Morrowind, Oblivion e Skyrim) superavano in scioltezza le decine di migliaia di ore.
La voglia di poter mettere le mani su Starfield era dunque comprensibilmente alta, e a modo suo è riuscito a entrare all’interno dello sconfinato mondo dell’RPG Bethesda. Gli sviluppatori hanno infatti inserito all’interno del gioco una breve nota, scritta e firmata Alex Hay, che recita: “A tutti i miei amici ed esploratori. Sono semmpre con voi, lì fuori, nel campo stellare. Vi amerò sempre”. Il messaggio è stato condiviso su Reddit il 1° settembre, poche ore dopo la release dell’accesso anticipato. Nei commenti, moltissimi fan hanno apprezzato enormemente il gesto di Bethesda e hanno salutato un’ultima volta Alex.
Fonte: Reddit