Dopo averla accennata più volte in passato, Square Enix ha annunciato ufficialmente che una versione per PC di Final Fantasy 16 è attualmente in sviluppo. Naoki Yoshida ha confermato il tutto in un video messaggio dedicato ai fan. Oltre alla versione PC, il Producer del gioco ha annunciato che Square sta lavorando su due espansioni che arricchiranno ulteriormente il gioco.
“Come ho menzionato in passato, abbiamo visto molte opinioni e reazioni da parte della nostra community”, ha affermato Yoshida nel video. “Ma una cosa che è risaltata particolarmente era che i giocatori volevano più materiale sulla storia di Valisthea e passare più tempo con i loro abitanti”, ha continuato poi il producer, annunciando così l’arrivo di due DLC a pagamento che espanderanno considerevolmente la storia.
“Nonostante Final Fantasy 16 sia stato pubblicato come esclusiva PlayStation 5, siamo consapevoli che molti di voi hanno richiesto una versione PC. Dunque, permettetemi di cogliere la palla al balzo e annunciare ufficialmente che una versione PC è attualmente in sviluppo. Spero di riuscire a darvi più informazioni sia sui due DLC che sulla versione PC entro la fine dell’anno, dunque per favore, restate sintonizzati”.
In aggiunta, i giocatori di Final Fantasy 16 riceveranno presto un aggiornamento gratuito che includerà diversi costumi alternativi per i vari personaggi, così come una nuova arma e la possibilità di cambiare l’aspetto delle armi di Clive preservando però le statistiche di quella attuale. Per coloro che non hanno ancora deciso se prendere o meno il gioco, vi rimandiamo alla nostra recensione.
Fonte: Square Enix