Chris Esaki e Dan Greenwalt, Game Director e General Manager di Forza Motorsport, hanno mostrato l’inizio della modalità carriera durante il Forza Monthly di settembre. Grazie a una presentazione ricca di particolari, Turn10 ci ha portato direttamente sui tracciati del loro nuovo videogioco, titolo con cui la software house di Xbox Game Studios mira a dare vita a una nuova fase del franchise, una sorta di 2.0.
La prima gara della carriera ci porterà a bordo della potente Chevrolet Corvette C8 E-Ray in quello che è considerabile uno dei templi di Forza Motorsport: Maple Valley. La pista, perfetta per mostrare i muscoli del motore grafico ForzaTech, è caratterizzata da un design old school dove non mancherà qualche salto e dove un errore porterà a schiantarsi rovinosamente contro il muro.
La seconda gara ci vede invece al comando della Cadillac Racing V-Series.R dove, nel pit, abbiamo avuto anche conferma che sarà presente l’accensione del motore elettrico in movimento. Inutile dirlo che sentire il risveglio infernale di quel V8 solletica l’udito di qualunque appassionato di motorsport. Lo scenario questa volta è stato Hakone Circuit, nuovo tracciato ambientato in Giappone e caratterizzato da tanti, tanti giochi di luce.
Infine, Turn10 ha svelato la prima gara della Builder’s Cup, permettendoci di apprezzare una IA più combattiva. Qui avvremo modo di scegliere tra tre auto: Honda Civic FK8, Subaru WRX STi S209 del 2019 e Ford Mustang del 2018. Turn10 ha optato per la Civic. Una volta iniziato il weekend di gara, avremo modo di scegliere l’assetto e il quantitativo di carburante con cui scendere in pista per le varie sessioni del Gran Premio. Si parte dalla pratica fino alla gara finale.
Forza Motorsport uscirà il 10 ottobre 2023 in esclusiva su Xbox Series X, Series S e PC. Il gioco sarà disponibile inv ersione Standard, Deluxe e Premium Edition. Chi comprerà quest’ultima versione avrà diritto a 5 giorni di Early Access. Turn10 ha anche pubblicato i requisiti della versione PC. Al lancio, il gioco sarà privo del Nurburgring Nordschleife ma Turn10 ha chiarito che esso arriverà con un update gratuito post lancio.
Fonte: Forza