Ottimo debutto per City Hunter The Movie: Angel Dust, titolo originale Gekijо̄ban City Hunter: Tenshi no Namida, ossia l’ultimo film animato tratto dall’ononimo manga di Tsukasa Hōjō, pubblicato sulla rivista Shōnen Jump dal febbraio del 1985 al novembre del 1991. Il film è stato lanciato per celebrare il 35° anniversario della serie animata. Come conferma la pagina ufficiale con un post pubblicato su X, la pellicola è balzata in prima posizione nelle classifiche e lo studio ringrazia tutti coloro che sono andati al cinema per assistere a questo gradito ritorno.
“Durante i primi tre giorni di uscita (dall’8 al 10 settembre), il film è stato un gran successo, raggiungendo la prima posizione nelle classifiche di vendita. Vorremmo esprimere la nostra più sincera gratitudine a tutti coloro che sono venuti a vedere il film”, afferma la pagina ufficiale. Le stime di Kogyo Tsushin suggeriscono che il film ha guadagnato 325 milioni di Yen, pari a circa 2,20 milioni di dollari, con oltre 211.000 spettatori.
Ricordiamo che il film arriverà anche in Italia grazie a Anime Factory, insieme a diversi altri film. Nella pellicola fanno la loro apparizione anche diversi personaggi illustri di altre opere, tra cui un certo ladro gentiluomo. City Hunter Angel Dust non è l’unica opera in lavorazione incentrata sul franchise. Netflix sta infatti lavorando a un live action dove Ryō Saeba, il protagonista, sarà interpretato da Ryōhei Suzuki.
A proposito di animazione giapponese; Hayao Miyazaki ha deciso di non andare ancora in pensione. Lo ha raccontato il vicepresidente di Studio Ghibli al festival del cinema di Toronto dove è stato presentato Il Ragazzo e l’Airone, ultimo film del maestro. Di altri ritorni, va segnalato quello annunciato ufficialmente di Kenshiro con un anime che celebrerà i 40 anni dell’opera.
Fonte: CityHunterMovie