Horizon Forbidden West potrebbe essere la prossima esclusiva PlayStation ad approdare su PC. Ad affermare ciò è stato l’insider Bibili-kun, noto per aver indovinato più volte notizie riguardanti il mondo PlayStation e Xbox. Secondo quanto affermato da Bibili, il gioco dovrebbe arrivare su PC entro la fine del 2023. L’insider ha citato ottobre come probabile mese di uscita, con il gioco che verrebbe poi pubblicato su Steam ed Epic Games Store. Come se non bastasse, in quel di Singapore è stato registrato Horizon Forbidden West: Complete Edition, edizione che comprenderebbe al suo interno sia il gioco base che l’espansione e che, di conseguenza, sarà solo per PS5.
Purtroppo, non abbiamo visto notizie su Horizon Forbidden West durante lo State of Play di ieri sera, 14 settembre, dove solo Marvel’s Spider-Man 2 ha fatto da portavoce per le IP PlayStation Studios. Non è però da escludere che l’annuncio possa arrivare tramite un post sul PlayStation Blog, come tra l’altro già avvenuto con diversi videogiochi in passato. Un esempio è God of War, annunciato a poco meno di un mese dall’uscita, così come Ratchet and Clank: Rift Apart. Che PlayStation adotti la stessa metodologia con Horizon Forbidden West? A questo punto, non è da escludere.
Horizon Forbidden West è disponibile su PlayStation 4 e PlayStation 5. Qui per la nostra recensione del gioco, mentre se siete curiosi riguardo Burning Shores, allora vi rimandiamo a quest’altra recensione. L’espansione, ricordiamo, è disponibile solo su PlayStation 5 ed è tecnicamente più spinta rispetto al gioco originale, un po’ come accaduto a suo tempo con Horizon Zero Dawn: The Frozen Wilds.
Fonte: Tech4Gamers