È successo durante il Tokyo Game Show, come testimoniano alcuni scatti postati su Twitter da Tom Warren. Durante uno degli eventi, qualcuno si è avvicinato a Phil Spencer, PS5 sotto il braccio (solo la scocca, in realtà), per chiedergli di firmare la console Sony che aveva portato con sé. A giudicare dagli scatti, il capo di Xbox non si è affatto scomposto e, anzi, avrebbe afferrato il primo pennarello disponibile e vergato la sua firma sulla scocca bianca della PlayStation che gli era stata sottoposta.
Il curioso evento salta fuori in concomitanza con la notizia del prossimo abbandono di Jim Ryan, attuale CEO di Sony Interactive Entertainment (la divisione PlayStation di Sony, in pratica). Ryan, al timone dal 2019, ha guidato l’azienda nel travagliato lancio di PS5 ed è ora alla finestra a osservare attentamente l’evolversi dell’affare Activision/Microsoft.
In azienda dalla fondazione, Ryan ha deciso di rassegnare le dimissioni per concentrarsi meglio sulla sua vita privata. Il dirigente racconta di non avere più le forze di fare la spola tra casa in UK e l’ufficio negli USA. Lo sostituirà temporaneamente Hiroki Totoki. Spencer ha inviato alcune parole di saluto al CEO di SIE.
Ora serve qualcuno che porti una Xbox a Ryan perché la firmi. Intanto io mi interrogo: a chi potrei fare autografare la mia Nintendo Switch?