PlayStation: ci pensa Hiroki. Dopo Jim Ryan, Totoki sarà CEO e Presidente ‘ad Interim’

Sarà l'attuale CFO di Sony Group a coprire la poltrona di Ryan, vacante da aprile 2024.

hiroki totoki sony cfo ceo sostituisce jim ryan ceo sony interactive entertainment playstation

Dopo la scossa di terremoto provocata dalla notizia dell’addio di Jim Ryan al suo ruolo in PlayStation, Sony Interactive Entertainment è ancora alla ricerca di un assestamento. In realtà, la decisione è stata già presa ancora prima che la faccenda divenisse di pubblico dominio. Da aprile 2024, a sostituire Ryan ci penserà temporaneamente Hiroki Totoki che assumerà il ruolo di CEO di Sony Interactive Entertainment ‘ad interim’. Cioè, la sua nomina interna sarà solo temporanea e di facciata. Insomma, Totoki siederà su quella poltrona solo per una questione di facciata e per la gestione ordinaria dell’azienda. Secondo Nikkei, per un periodo non superiore ai 12 mesi.

Hiroki Totoki è, al momento, Chief Operating Officer di Sony Group Corporation. In altri termini, è il secondo al comando in casa Sony, subito dietro Keniichiro Yoshida (succeduto nel 2019 a Kaz Hirai). Totoki è, notoriamente un businessman più che un uomo in grado di fare da ‘ volto’ per l’azienda. In Sony dal 1987, ha assunto anche il ruolo di CFO.

Sia lui che Yoshida hanno ringraziato Ryan per il lavoro svolto fino a questo momento. Dal canto suo, Ryan ha voluto salutare la community PlayStation con un breve messaggio che anticipa il commiato definitivo, fissato a marzo. E se da dentro casa i ringraziamenti sono scontati, meno lo sono quelli che arrivano dai rivali. Jim Ryan ha dedicato al collega un breve messaggio per ringraziarlo di quanto fatto per l’industria fino a questo momento.

FONTENikkei