L’informazione è emersa attraverso gli ultimi update professionali su LinkedIn. È Clark stesso ad affermare di essere approdato nello studio Microsoft in qualità di Senior Producer dopo aver speso gli ultimi 4 anni in Larian Studio e avere contribuito al successo di Baldur’s Gate 3. In Playground Games darà una mano nella realizzazione di Fable, esclusiva Xbox ancora in development.
Di Fable al momento si sa ancora poco. L’ultimo trailer, quello di giugno, era ‘captured in-game’ secondo Playground Games. Non ci sono ancora indizi reali su un possibile periodo di uscita. Si suppone il 2024. Se questo settembre Playground Games ha acquistato un nuovo elemento, mesi fa ne perse un altro. Nello specifico Anna Megill, lead narrative designer, ha preferito fare un passo indietro.
Di Baldur’s Gate 3, invece, sappiamo che la pubblicazione su PC a inizio agosto – e su PS5 un mese dopo – è stata un vero e proprio successo. Nonostante non sia una esclusiva console Sony (è atteso su Xbox Series X|S entro fine anno), il fantasy di Larian Studio ha ‘sfidato’ su più piani il GDR spaziale di Bethesda: Starfield.