Fable. Anna Megill, lead narrative designer, lascia PlayGround Games: “team eroico e talentuoso”

In una breve serie di Tweet, la narrative designer che ha lavorato anche a Control e Dishonored ha salutato il team e ringraziato i colleghi coi quali lavorava dal 2021.

Fable trailer Xbox Games Showcase Playground Games

Parole pacate, dolci, rivolte ai colleghi che l’hanno accolta tra loro nel 2021 perché lavorasse alla trama – e non solo – di Fable. Questo il gesto che Anna Megill, Lead Narrative Designer del GDR in uscita in esclusiva per Microsoft e Xbox, ha voluto rivolgere a PlayGround Games. Lascerà il team a partire dal prossimo mese. Il ruolo di Narrative Lead, tra l’altro, lo aveva assunto lo scorso anno proprio a luglio.

Megill è una persona con un CV davvero invidiabile nel campo. Ha collaborato con Arkane per Dishonored: Death of the Outsiders, ha lavorato con Ubisoft per Avatar: Frontiers of Pandora (oramai prossimo all’uscita), ha lavorato con Remedy Entertainment per il già citato Control e ha collaborato con Arena Net per Guild Wars 2.

Col suo solito piglio, Megill annuncia: “amici, ho delle notizie. Ad agosto lascerò il mio ruolo come Lead Narrative Designer di Fable. Ho trascorso anni fantastici lontana dal mio cottage delle favole ma ora è tempo di affrontare nuove sfide. Per me, lavorare a questo gioco è stato un sogno divenuto realtà ed è doloroso lasciarselo alle spalle ma PlayGround Games ha messo insieme un team talentuoso ed eroico. So quindi di lasciare tutto in buone mani e sono emozionata per ciò che arriverà presto per loro e per me”.

Il gioco è stato mostrato durante l’evento Xbox di giugno con un trailer con engine in-game. Ancora non è disponibile una data di uscita che, stando a Microsoft, verrà rivelata solo quando Playground si sentirà pronta. Del lavoro si è detto soddisfatto anche Peter Molyneux, il papà della serie.

FONTEAnna Megill