CD Projekt l’aveva promesso: Cyberpunk 2077 avrebbe visto l’espansione in nuovi media dopo Cyberpunk Edgerunners, e così sarà. Oggi, 5 ottobre 2023, la compagnia polacca ha annunciato tramite comunicato una collaborazione con Anonymous Content per la creazione di un progetto live action basato sul mondo di Cyberpunk. Al momento non è chiara la natura del progetto (se sarà film o serie TV), e il tutto è ancora nelle fasi embrionali, tanto che si cerca uno sceneggiatore che possa raccontare una nuova storia ambientata all’interno del mondo di gioco.
Anonymous Content si occuperà della produzione del film. L’azienda è nota per aver prodotto alcune delle serie TV più importanti degli ultimi anni, come True Detective o Mr. Robot. Nel suo portfolio troviamo anche film di spessore come Spotlight o The Revenant, pellicola con cui Leonardo DiCaprio ha ottenuto il tanto bramato Oscar per il ruolo di Hugh Glass.
Tra i produttori, troviamo anche David Levine in qualità di Chief Creative Officer. Levin vanta nel suo curriculum pezzi di storia del mondo della televisione come la già citata True Detective, Westworld, True Blood e le prime stagioni di Game of Thrones. CD Projekt e nello specifico, il team creativo di Cyberpunk 2077, collaborerà a stretto contatto con Anonymmous Content per garantire il miglior live action possibile su Cyberpunk 2077.
Intanto tutti i giocatori PC, PlayStation 5 e Xbox Series X potranno godersi tutte le novità della versione 2.0 del gioco, che ha finalmente offerto ciò che i giocatori chiedevano fin dal lancio, e in più anche l’espansione Phantom Liberty.
Fonte: CD Projekt