Tempo di cambiamenti e novità per Housemarque, membro dei PlayStation Studios che ha dato vita a Returnal, uno dei titoli che hanno inaugurato PlayStation 5. Negli scorsi giorni il team ha infatti comunicato che entro la fine del prossimo anno si trasferirà in una nuova sede all’avanguardia. La nuova “casa” viene descritta come “una delle sedi più avanzate dei Paesi nordici per una società videoludica e sarà situata nel pieno centro di Helsinki, in Finlandia, in cui è nata la stessa Housemarque.
“La nostra visione è più di un semplice ufficio nuovo e scintillante; si tratta di stabilire un nuovo standard. Con caratteristiche quali sale riunioni all’avanguardia, veri e propri studi audio, aree di test e spazi per il benessere, stiamo creando un ambiente che fonde la sensibilità nordica con la creatività, con l’obiettivo di attrarre i migliori sviluppatori di videogiochi del mondo.” É questo che si legge nel comunicato stampa ufficiale.
Faro di innovazione e creatività nella capitale della Finlandia il nuovo studio permetterà dunque di attrarre nuove brillanti menti che si dedicheranno alla progettazione e allo sviluppo di nuove idee. Proprio a tal proposito Housemarque ha aggiunto di essere attualmente impegnata nell’innovazione del gameplay. Proprio per questo motivo nel 2024 arriveranno interessanti novità legate al nuovo progetto attualmente in sviluppo presso lo studio.
Fondata 28 anni fa, Housemarque ha realizzato una serie di giochi acclamati dalla critica prima di essere acquisita da Sony Interactive Entertainment nel 2021 entrando nella grande famiglia dei PlayStation Studios. Da allora lo studio si sta preparando per il suo prossimo gioco per PS5, che, almeno per il moment, non sarà Returnal 2.
Fonte: PlayStation Lifestyle