Come ogni sequel di un prodotto fortemente incentrato sulla narrazione, anche Marvel’s Spider-Man 2 si carica sulle spalle il fardello di dover soddisfare l’hype smisurato che i fan hanno nei confronti del gioco, consci ovviamente di non trovarsi necessariamente davanti a un GOTY (poi hey, mai dire mai). Più un prodotto è atteso, però, e più grava su di esso l’ombra degli spoiler, e ovviamente il titolo Insomniac Games non è escluso dalla lista. Qualcuno, infatti, ha avuto tempo di giocarlo, finirlo e platinarlo.
Come confermato dalla stessa compagnia, infatti, diverse informazioni sotto embargo di Marvel’s Spider-Man 2 sono trapelate e questo porterà ovviamente a una diffusione di anticipazioni sul gioco importante. Anzi, non dovremmo nemmeno usare il futuro, perché è qualcosa che sta già succedendo. Twitter / X e TikTok sono infatti invasi di post e reel spoiler sul nuovo gioco dell’Uomo Ragno, tra cui non solo l’identità dell’ospite di Venom, ma anche missioni secondarie e probabilmente il finale del gioco stesso.
“Man mano che ci approcciamo al lancio, potrebbero apparire online degli spoiler di Spider-Man 2… Abbiamo lavorato duro per costruire una storia PIENA di sorprese, dunque siate accorti e non postate spoiler”, recita il post pubblicato da Insomniac Games sui propri canali social. Purtroppo gli spoiler stanno già navigando, e alcuni di essi sono ovviamente diffusi da fan di altre fazioni, siano esse console o fumetti, con il solo scopo di rovinare il gioco agli altri.
Insomma, nulla di nuovo. Successe con God of War Ragnarok, successe con Resident Evil 4 (anticipando quei cambiamenti nel Remake), è successo recentemente anche con Starfield (che fortunatamente, vista la sua lunghezza, ha visto questo fenomeno attenuarsi parecchio) e sta succedendo ovviamente con Spider-Man 2. Non c’è un metodo infallibile per evitare gli spoiler: l’unica è cercare di seguire pagine ‘safe’ e, magari, installare un estensione che possa filtrare e bloccare determinate parole.
Marvel’s Spider-Man 2 uscirà il 20 ottobre su PS5.
Fonte: Insomniac Games