Vi ricordate di Hogs of War? Era il 2000 quando Infogrames presentò il suo gioco su PlayStation e PC Windows. Uno strategico a turni in ambiente tridimensionale tecnicamente superiore alla media dell’epoca. Ma a rendere memorabile il gioco non fu tanto il gameplay quanto il canovaccio e i personaggi. Gli schieramenti sul campo, ognuno caratterizzato da una diversa uniforme a indicarne la provenienza (Germania, Francia, Italia, Regno Unito, USA, Unione Sovietica più una nazione segreta) avevano tutti personalità ben sviluppate.
Se pensate di ricordarlo con amore, forse qualcuno vuole dimostrare di amarlo un po’ di più. Come portato alla luce da Collider, qualcuno ha avuto l’idea di avviare una campagna Kickstarter così da finanziare una remastered in alta definizione del videogioco originale (che trovate su Steam e Good Old Games).
A dare l’annuncio di apertura della campagna Kickstarter è stato il canale Hogs of War Lardcore. La campagna sarà disponibile dal 17 ottobre e andrà avanti per poco meno di un mese (fino a metà novembre). Non sono stati forniti però ulteriori dettagli (né piattaforma, né possibili date di uscita).
E se parliamo di remastered fan-mande di giochi molto amati, ricordate il progetto simile portato avanti da una sola persona per I Simpson Hit and Run?