The Simpsons: Hit and Run, remastered in arrivo? Ci sta lavorando un fan tutto da solo!

the-simpsons-hit-and-run

La famiglia gialla più famosa d’America – forse del mondo – ha un buon set di videogiochi dedicati. Uno tra questi, The Simpsons: Hit and Run, uscito nel 2003, rappresenta un cult per alcuni ed un ‘guilty pleasure’ per tanti altri. Uscito per tutte le piattaforme di quella generazione (PlayStation 2, Xbox, Nintendo GameCube e PC) ha venduto, in totale, quasi 5 milioni di copie. A distanza di 19 anni, del gioco, non abbiamo mai avuto un remake o una remastered ufficiale. Questo nonostante The Simpsons: Hit and Run fosse stato molto bene accolto da pubblico e critica. Addirittura, parte della stampa specializzata arrivò a definirlo ‘il GTA dei Simpson’.

Ora un fan, racconta IGN, sta provvedendo a colmare questa ‘vergognosa’ lacuna. Si tratta di uno YouTuber noto come El Gato del Tejado che, attraverso il suo canale, tiene costantemente aggiornati i fan sui suoi progressi. L’ultimo upload risale a pochissimi giorni fa. El Gato del Tejado ha cominciato il progetto lo scorso maggio e, passo dopo passo, sta ricostruendo personaggi e ambientazioni partendo dai modelli presenti nel gioco del 2003.

L’utente, però, si è spinto oltre. Come ammesso in diversi video, nonostante gli sforzi manca ancora tanta esperienza nel mondo dell’animazione 3D. Sebbene questa mancanza possa essere aggirata quando si tratta dei modelli personaggi e dei loro movimenti in-game, il vero problema potrebbe sopraggiungere durante le cutscene. Lì, infatti, i movimenti e le interazioni dovrebbero essere scriptati richiedendo alcune competenze aggiuntive. El Gato del Tejado si è fatto venire in mente una idea originale. tutte le cutscene sono state ri-disegnate frame by frame in 2D, come se fosse il cartone animato originale.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

L’anno scorso, il producer espresse il desiderio di vedere una remastered o un remake del gioco. Questo non è ovviamente ciò che aveva in mente ma siamo convinti che ci si avvicini abbastanza.

Ovviamente, ricordiamolo, non si tratta di un progetto ufficiale. Come lo stesso El Gato del Tejado precisa, la sua iniziativa può essere letta come una colossale mod di The Simpsons: Hit and Run.

Fonte: El Gato del Tejado IGN