Appena arrivato sul mercato, Google Pixel 8 vanta già il suo primo primato. Si tratta infatti dello smartphone in commercio con il miglior display in assoluto, secondo i test di DxOMark. Battuti persino gli Apple iPhone 15 Pro.
DxOMark è una compagnia leader nel settore dei benchmark, utilizzati soprattutto in ambito professionale. E si specializza soprattutto nell’ambito fotografico analizzando display, sensori delle fotocamere e lenti.
Con l’uscita dei Google Pixel 8 è stata stilata una nuova classifica dei display, che vede appunto al primo posto questo smartphone e la sua versione PRO. Ecco la TOP 5:
- Google Pixel 8/Google Pixel 8 Pro
- Samsung Galaxy Z Fold5
- Google Pixel Fold
- Honor Magic5 Pro
- Apple iPhone 15 Pro Max/14 Pro Max/14 Pro
Il nuovo smartphone di Google riesce a ottenere questo primato grazie a un display OLED LTPO Super Actua display da 6,7″, con risoluzione di 1.344×2.992 pixel a 120Hz e una luminosità massima di 2.400 nits. Questo gli garantisce un’ottima leggibilità e una resa cromatica sempre all’altezza in ogni condizione di luce.
Sotto la scocca batte il processore Google Tensor G3 con 12GB di memoria RAM e fino a 512GB di spazio di archiviazione. Il comparto di fotocamere è di tutto rispetto, come già aveva dimostrato il modello precedente. E questo grazie all’implementazione di post-produzione basata su IA che riesce a fare un lavoro notevole!
La fotocamera principale è da 50MP (con OIS, Dual Pixel PDAF), affiancata da un ultra-grandangolare da 48MP e infine un teleobiettivo da 48MP (con OIS). La fotocamera anteriore invece è da 10,5MP e integrata attraverso l’ormai classico foro nel display.
Vi segnaliamo inoltre che Google Pixel 8 Pro è disponibile a prezzo scontato in bundle con gli auricolari Pixel Buds Pro. Trovate tutte le opzioni di acquisto qui di seguito.
Fonte: DxOMark