“Coloro che hanno acquistato il biglietto del concerto saranno rimborsati, avranno la prelazione di accesso, e in più riceveranno un abbonamento di 2 giorni per l’edizione 2024 di Lucca Comics and Games. L’area music diventa ancora più capiente” è quanto scrive l’organizzazione nel comunicato stampa appena arrivato in redazione.
Gli eventi si svolgeranno dove era prevista inizialmente la LC&G Tent. Per motivi tecnici, spiegano gli organizzatori, non è stato possibile allestire la tenda. Si procederà dunque con la formula del concerto all’aperto e gratuito per chiunque abbia acquistato il biglietto di ingresso in fiera (e cioè incluso con quello). “A partire dal 1° novembre fino al 30 novembre 2023 sarà attivo il procedimento di rimborso. A chi ha acquistato online (il 90% del pubblico) sarà automaticamente riaccreditato l’ammontare speso tramite bonifico” recita ancora il comunicato. Chi invece si fosse rivolto alla piattaforma Ticket-One, dovrà compilare il modulo presente a questo link per ottenere il rimborso.
Ancora, nel documento si legge: “Il programma dell’Area Music, completamente confermato, si terrà in un’area non coperta ma più ampia, e ai concerti potranno accedere fino a 4.000 fan, in possesso del biglietto di Lucca Comics & Games, senza alcun costo aggiuntivo. A coloro che erano già in possesso del biglietti dei concerti serali, oltre al rimborso sarà garantita priorità d’ingresso: presentandosi con 30 minuti di anticipo rispetto all’apertura dei cancelli, potranno accedere prima di tutti gli altri, occupando la postazione migliore esibendo il biglietto acquistato per la LC&G Music Tent”.
Come ulteriore benefit: “inoltre, per ringraziare tutti coloro che hanno creduto nel progetto, Lucca Comics & Games intende riconoscere un abbonamento OMAGGIO di due giorni per l’edizione 2024 del festival. I possessori dei biglietti dei concerti serali 2023, usando il codice del titolo d’ingresso di detti concerti, potranno riscattare nel periodo di emissione degli Early Bird 2024 questo abbonamento omaggio. Proprio per questo invitiamo tutti i possessori dei biglietti dei concerti 2023 a conservarli”.
A proposito dei concerti. Si comincia il 1° novembre con Myrkur, Gens D’Ys, Andrea Rock & The Rebel Poets, Arthuan Rebis.. Il giorno successivo tocca a Galactic Empire, Wind Rose, Sick ‘n Beautiful, Lucia La Rezza. Il 3 novembre è.il turno degli Oliver Onions. Grande festa poi il 4 novembre, giorno scelto per il concerto di Cristina D’Avena feat. Paolo Barbieri. A chiudere il cartellone, il 5 novembre, Giancane e Gli Ultimi.
L’anno scorso a Lucca c’eravamo anche noi.