Attack on Titan sta per giungere al suo tanto atteso epilogo anche nella serie Anime. Studio MAPPA e Anime PONY CANYON hanno infatti pubblicato il trailer finale de L’Attacco dei Giganti: Final Season – Parte 4, ricordandoci che la data di uscita dell’episodio – che secondo alcune fonti durerebbe 85 minuti – è fissata al 4 novembre 2023 in tutto il mondo. In Italia sarà disponibile in Streaming su Chruncyroll. Com’è lecito aspettarsi, il trailer contiene spoiler tremendi per chi non si è messo in pari con le puntate dell’anime, dunque consigliamo caldamente di non guardarlo. Uomo avvisato, mezzo salvato.
Per gli altri, invece, questo trailer anticipa molti degli scontri che vedremo e lancia anche qualche riferimento che solo chi ha letto il manga potrà cogliere. In generale, si tratta di un trailer intenso sia emotivamente che per quanto riguarda l’azione e si percepisce chiaramente la sensazione di pericolo che Eren e la sua schiera di Giganti Colossali rappresentano per il mondo intero. Stando sempre ai rumor, l’anime non cambierà molto il controverso finale del manga.
Parlando del finale, vi ricordiamo che proprio recentemente Hajime Isayama, scrittore e disegnatore del manga, ha affermato di averlo pensato così sin dall’inizio. “Dopo aver guadagnato un po’ di popolarità, avevo pensato a un finale triste. Avevo la storia in mente sin dall’inizio”, ha affermato l’autore. Isayama ha poi aggiunto successivamente che, inizialmente, temeva di dover chiudere la storia con il secondo volume per timore di non avere abbastanza seguito.
Vi lasciamo al trailer di Attack on Titan.
Fonte: Anime PONY CANYON