Halloween, è tempo di costumi horror! E da qualche anno anche di cosplay a tema cinema, serie TV e videogiochi. D’altronde pure tutti i costumi classici da strega, vampiro, mummia, fantasma, scheletro o zombie non sono altro che trasposizioni dei film horror degli anni ’40-’60. E anche i VIP ormai non perdono l’occasione da fare scatti e partecipare a eventi a tema, ecco quindi che Diletta Leotta ci mostra il photo-set fatto nei panni di Lara Croft.
In particolare la presentatrice ha scelto l’outfit che viene indossato da Lara Croft nel suo primo film, nel quale è stata interpretata da Angelina Jolie. Stiamo quindi parlando della pellicola del 2001 con la regia di Simon West, che ebbe anche un discreto successo in sala ma è stato letteralmente stroncato dalla critica.
Diletta Leotta ha cercato di ricreare il costume in modo quanto più verosimile possibile, ma con qualche licenza. A differenza del costume indossato da Angelina Jolie, quello della presentatrice è già logoro e danneggiato dalle avventure. E purtroppo manca del tutto la grande fibbia dorata con il teschio.
Il reboot della saga al cinema, con protagonista Alicia Vikander invece non è andato altrettanto bene. Infatti il secondo film è stato cancellato nell’estate 2022 con Metro Goldwyn Mayer che ha perso i diritti. Dobbiamo quindi porre speranze nell’anime che sta producendo Netflix in collaborazione con Legendary.
E voi cosa ne pensate? Meglio Diletta Leotta oppure Angelina Jolie? Fatecelo sapere nei commenti!