Tomb Raider: MGM perde i diritti cinematografici, nuovo reboot in arrivo senza Alicia Vikander!

tomb raider alicia vikander

Cattiva notizia per la controparte cinematografica di Tomb Raider, MGM ha infatti perso i diritti legati al brand Tomb Raider. Questo significa che il secondo capitolo della saga con protagonista Alicia Vikander nei panni di Lara Croft non vedrà mai la luce.

A dare la notizia è stato The Wrap che con un articolo spiega nel dettaglio la situazione. Per poter mantenere i diritti su Tomb Raider MGM avrebbe dovuto cominciare a lavorare su Tomb Raider 2 entro maggio di quest’anno ma così non è stato. Per questo motivo Alicia Vikander non è più legata in nessun modo al progetto e le sue avventure come Lara Croft si possono considerare concluse con il film del 2018 e di conseguenza si procederà ad un nuovo reboot della saga.

Secondo The Wrap sarebbero già molti gli studi cinematografici interessati ad ottenere i diritti per il personaggio. Diverse le offerte fatte, con ingenti somme di denaro proposte per concludere l’acquisto anche se al momento nessun accordo è concluso.

Al momento i diritti sono tornati a Square Enix che già in passato aveva stipulato un accordo con GK Films di Graham King per portare Lara Croft sul grande schermo. i due partner stanno valutando le offerte e passerà un po’ di tempo prima che ci siano aggiornamenti sulla faccenda.

L’unica certezza è che il prossimo film di Tomb Raider sarà un reboot della saga. Al momento non è in alcun modo possibile ipotizzare chi farà parte di regia e cast.

L’ultimo adattamento cinematografico del 2018 ha portato sullo schermo le avventure della giovane Lara Croft che abbiamo conosciuto nel 2013 con il reboot Tomb Raider. La pellicola ha guadagnato 275 milioni di dollari in totale e un sequel era già in lavorazione. Ad occuparsi dei lavori era coinvolta Misha Green, showrunner di Lovecraft Country ma ormai tutto è stato cestinato.

Parlando di Tomb Raider, sapevate che Crystal Dynamics è al lavoro su un nuovo capitolo? Il nuovo gioco sfrutterà l’Unreal Engine 5. Il ritorno di Lara Croft sarà un’esperienza narrativa fortemente cinematografica e di elevatissima qualità ma al momento non si hanno informazioni più dettagliate a riguardo.

Ma ora diteci. Vi è piaciuto il flm del 2018 con protagonista Alicia Vikander? Fatecelo sapere lasciando un commento e continuate a seguirci per non perdere le ultime notizie!

Fonte: The Wrap