Arcane 2 ha un periodo di uscita ufficiale. Tramite un breve teaser, Netflix ha confermato che la seconda stagione della serie TV rivelazione del 2021 arriverà nel novembre del 2024. Manca ovviamente un giorno di uscita, ma a un anno di distanza non avrebbe nemmeno senso svelarlo. In ogni caso, il teaser intende ribadire sin da subito che non avremo un cambio di toni nella serie.
Nel teaser vediamo infatti Jynx camminare all’interno di uno sfondo rosso, e nel mentre canticchia un motivetto con fare inquietante. La direzione artistica promette di mantenersi sugli standard elevatissimi della prima stagione, ma effettivamente abbiamo ancora troppo poco per giudicare. In ogni caso, questi 15 secondi sono un piacevole antipasto.
Basata su League of Legends, Arcane è una serie TV incentrata su Vi e Jynx. La prima stagione è composta da nove episodi, all’epoca pubblicati in tre court da tre episodi l’uno. I toni forti, la caratterizzazione dei personaggi e la direzione artistica folle, accompagnata da brani di gruppi come Woodkid e Imagine Dragons, hanno portato la serie ad essere amata anche da chi non ha mai provato il benché minimo interesse verso League of Legends. Arcane ha vinto anche un premio ai The Game Awards 2022, battendo sul campo un altro peso massimo degli adattamenti videoludici come Cyberpunk Edgerunners, che poi si è rifatto ai Crunchyroll Anime Awards.
Fonte: Netflix